insieme creiamo economia circolare
Grazie al nostro progetto di sviluppo sostenibile, ora è possibile utilizzare materie prime-seconde provenienti da processi di riciclo post-consumo e post-produzione.
Tutto parte dai cartoni per bevande tipo Tetra Pak®.
Dalla lavorazione della “foglia”, costituita da un accoppiato multistrato di polietilene e alluminio, (residuo della lavorazione per il recupero della componente cellulosica utilizzata da Lucart per le proprie linee di carta in materiale riciclato), nasce GranPlast.
Newpal utilizza i granuli plastici GranPlast per produrre pallet resistenti e sostenibili.
CPR System adotterà i pallet all’interno del proprio circuito di pooling.
Una produzione virtuosa in linea con i principi dell’Economia Circolare.
i nostri valori
crediamo che questi siano i pilastri fondamentali
GOVERNANCE
Società a Direzione e Coordinamento CPR System sc (www.cprsystem.it)
e partecipata dalla società Lucart SpA (www.lucartgroup.com).
Lauro Guidi
Presidente Consiglio d’Amministrazione
Guido Pasquini
Consigliere
Roberto Piana
Consigliere
PROCEDURA WHISTLEBLOWING
D.lgs. 24/2023 – in attuazione della Direttiva UE 1937/2019)
Ha lo scopo di disciplinare il processo di raccolta e di gestione delle segnalazioni verso NEWPAL S.p.A., nel rispetto della normativa vigente e delle best practice in materia di whistleblowing. In particolare, la Società – attraverso la Procedura (clicca per scaricare), si propone di prevenire e contrastare comportamenti illeciti, tutelando la riservatezza dei segnalanti e degli altri soggetti protetti, salvaguardandoli dai rischi di eventuali ritorsioni, fermi in ogni caso i diritti e/o gli obblighi di denuncia alle Autorità Giudiziarie, di Vigilanza competenti, e quelli di segnalazione agli organi di controllo eventualmente istituiti presso la Società.
È possibile effettuare una segnalazione secondo le modalità indicate nella Procedura, incluso l’accesso alla piattaforma informatica dedicata https://cprsystem.